Icona di ricerca download.it
Advertisement

Software di acquisizione capace di registrare, in formato video e immagine, ciò che accade sul monitor

Software di acquisizione capace di registrare, in formato video e immagine, ciò che accade sul monitor

App popolari in Acquisizione e conversione video

Cos'è Bandicam

Bandicam è un programma che permette di registrare video del proprio schermo e di realizzare snapshots molto facilmente.

I vantaggi di questo software rispetto ai concorrenti (come ad esempio Fraps) sono il peso esiguo ed il fatto che pur registrando con una risoluzione anche di 2560 x 1600 pixel i video vengono compressi automaticamente contribuendo, anche così, a consumare meno risorse.

Gli usi sono i più vari: dalla creazione di tutorial di determinati programmi di cui siamo esperti alla registrazione delle videochiamate di Skype o i video di YouTube. Ma forse l'attività più divertente è quella di registrare particolari frangenti di videogames per poi, magari, vantarsi con gli amici, sarà infatti possibile ottenere dei video di gol spettacolari realizzati con PES o FIFA oppure saremo in grado di dimostrare la nostra abilità a FPS come Call Of Duty. Di fatto si potranno registrare dei filmati da tutti i giochi ed i programmi che supportano il protocollo DirectX/OpenGL.

L'utilizzo è quantomai semplice, si posiziona lo snaptool sulla zona dello schermo che si intende registrare (può anche essere a schermo intero) ed avviare la registrazione.

Bandicam è sicuramente un buon programma, purtroppo la traduzione non è ineccepibile e la grafica non può considerarsi curata.

Nota: la versione di prova da qui scaricabile in modo gratuito inserisce un watermark con il marchio della software house ed i video hanno una durata limitata.